SCELTA DEL CANE

  • Al momento della scelta del cane considerate il TEMPO che potrete dedicargli: si tratta di un animale con un forte istinto di branco e che soffre di solitudine; necessita di uscite regolari e passeggiate ( di sabato e domenica, anche se piove o nevica!); se è a pelo lungo, perde un’enorme quantità di pelo durante i cambi di stagione. È insomma necessario che siate consapevoli della scelta che state effettuando, una scelta che porta ad enormi soddisfazioni ma anche a qualche sacrificio.
  • Acquistare cani di RAZZA vi porta ad una sicurezza grazie al pedigree, una sorta di carta d’identità per il cane che vi fornisce utili informazioni sulla taglia o sul carattere del cane.
  • Il BASTARDINO invece è sempre una “sorpresa” essendo un miscuglio di razze e spesso, se trovatello, reduce da sofferenze. Ma per queste ragioni si dimostra spesso un cane particolarmente sensibile, capace di slanci di generosità e di fedele e costante dedizione.
  • Una delle cose da fare subito dopo l’acquisto è la VISITA VETERINARIA: per controllare le vaccinazioni se il cane proviene da allevamente o per farle ex-novo se è un trovatello. Il veterinario inoltre si occuperà della sverminazione, vi rilascerà il libretto sanitario e seguirà periodicamente la crescita e lo sviluppo del vostro amato compagno, dandovi preziosi consigli.